venerdì 1 giugno 2012

Perché proprio a me?

Io di risposte non ne ho
Mai avute mai ne avrò
Di domande ne ho quante ne vuoi
 L'inizio di questa canzone mi sembra di averlo già sentito.. Più volte.. Non solo in canzone! "Perché proprio a me?" Questa è una domanda a mio parere straziante! Come rispondi ad una persona che ti fa una domanda del genere? In questa domanda è racchiuso tutto il senso di ingiustizia che una persona può provare. "In tutti i miliardi di persone che vivono sulla terra, perché proprio io son stata colpita da tale malattia?" Spesso son due le strade che si intraprendono: o ti stacchi completamente dalla fede o ti appigli con ogni tua più piccola forza. 'Dio se esiste è cattivo' oppure 'Guarda Dio che meraviglie mi ha fatto incontrare'. Non io posso dire cosa sia giusto credere, cosa sia giusto pensare, cosa sia giusto fare.. Non sono grande abbastanza per avere le risposte ad un tema così importante, così grande, così immenso. Sono grande abbastanza però per dire che ci sono troppe cose strane, incomprensibili, estasianti.. Parlando di persone con sindrome di Freeman Sheldon, se a loro manca un qualcosa che può essere legato alla totale autonomia (a causa dell'uso del respiratore la notte, dei tutori per poter camminare, del busto per poter sorreggere la schiena...), per la mia esperienza posso dire che hanno vita, gioia, amore, vivacità, fedeltà, amicizia, speranza da vendere!!! Questo è quello che dovremmo imparare.. In un mondo in cui l'apparenza è ciò che conta, e ci dimentichiamo di tutti i valori dei quali noi siamo portatori...
Questo è ciò che ci insegnano...
E so che non è una fantasia
Non è stata una follia
Quella stella la vedi anche tu
Perciò io la seguo e adesso so
che io la raggiungerò
perché al mondo ci sono anch'io

Nessun commento:

Posta un commento